L’evento è finalizzato alla diffusione dei valori francescani attraverso la promozione del patrimonio religioso, culturale, artistico, turistico e naturale di tale territorio
CASTELVECCHIO SUBEQUO (AQ) – Le vie percorse da Francesco di Assisi sono tante così come sono forti e pieni di suggestione i segni del suo passaggio nelle regioni dell’Italia centrale. In Abruzzo, testimone del cammino del Santo è la Valle Subequana, un insieme di borghi particolarmente belli in provincia di L’Aquila, dove egli dimorò ospite dei Conti di Celano e dove ci sono i segni del suo passaggio. Proprio dalla memoria storico-religiosa di questo territorio nasce “Il cuore di San Francesco nella Valle Subequana – Il Perdono di Assisi sotto il segno di San Francesco”: un progetto che, attraverso la formula del pellegrinaggio religioso, promuove la riscoperta (o scoperta) di luoghi culto, tradizioni popolari e bellezze naturali e architettoniche .
Dal 31 luglio al 4 agosto 2013, i Frati Minori Conventuali di Castelvecchio Subequo propongono tale progetto religioso, culturale, artistico e turistico che coniuga il francescanesimo alla valorizzazione del territorio della Valle Subequana.Promosso dai Comuni di Castelvecchio Subequo e Gagliano Aterno, patrocinato dalla Regione Abruzzo, dalla Provincia di L’Aquila, dal Parco Naturale Regionale Sirente Velino, dalla Comunità Montana Sirentina e dai Comuni della Valle Subequana, il programma è composto da giornate organizzate in momenti di raccoglimento e preghiera, conferenze, visite guidate, degustazione di prodotti tipici, e concerti fra cui una data del Tour 2013 “La felicità” di Simona Molinari, Domenica 4 Agosto.
I pellegrini potranno prenotare alloggio e sistemazione attraverso il sito web o i numeri di riferimento.
Per informazioni e prenotazioni: Tel. 366.9836799, 338.5314591, 349.5038116, 392.1565172.
E-mail: ilcuoredifrancesco@gmail.com. Sito ufficiale e pagina facebook: www.ilcuoredifrancesco.it -https://www.facebook.com/Ilcuoredisanfrancesco.