PESCARA – Il Pescara è lieto di accogliere nella propria famiglia e di dare il benvenuto ad uno dei giocatori di maggior qualità della LNFS. Gabriel Laranjeira D’Angelo, in arte “Grello”, proveniente da El Pozo Murcia, entra nel roster biancazzurro guidato da Fulvio Colini.
Il giocatore italo brasiliano, nato a San Paolo il 4 di luglio del 1985 e trasferitosi giovanissimo al sole delle Baleari per giocare nelle fila del Fisiomedia Manacor, si è affermato negli anni nella Lega spagnola fino a diventare uno dei prospetti più interessanti del campionato universalmente riconosciuto come il più competitivo in Europa. Ingaggiato nel 2011 da El Pozo Murcia, una delle squadre guida del futsal ispanico, ha giocato nel club murciano 146 gare, realizzando ben 75 reti, di cui 22 nell’ultima stagione. Grello, convocato più volte nella nazionale brasiliana, ha nella potenza di tiro, nei dribbling sulla fascia laterale sinistra e nel sacrificio difensivo i tratti distintivi della sua qualità di gioco. In Spagna lascia il ricordo dei suoi “Grellazos”, neologismo sportivo coniato dalla stampa iberica per onorare il suo marchio di fabbrica: realizzare gol impossibili a fil di sirena, come quello segnato a due secondi dal termine in una finale giocata nel 2012 contro i blaugrana del Barcellona.
Ancora una volta un innesto importante voluto e messo a segno dal DS Matteo Iannascoli che così saluta l’arrivo di Grello nella compagine biancazzurra: “Devo confessare che da tre anni cerco di portare Grello a Pescara ma in questo mercato, nonostante la concorrenza dei più importanti club italiani e stranieri, quando gli abbiamo proposto il nostro progetto, il giocatore si è subito mostrato interessato e non c’è voluto molto per trovare un accordo. A conclusione di questo trasferimento sento il dovere di rivolgere i più sentiti ringraziamenti, per gli offici operati a riguardo, alla Proneo Sports ed in particolare a ad Alvaro Aparicio e Vincenzo Portelli”.
Grello, appena giunto a Pescara, ha così commentato il suo trasferimento: “Ringrazio la società del Pescara per la fiducia che mi ha offerto e che intendo onorare con il massimo dell’impegno. Darò tutto per questa maglia, mi piace il lavoro e voglio ambientarmi al più presto in questa nuova realtà. Non sarà facile perché provengo da una realtà, quella spagnola, molto diversa da quella che vado ad affrontare ma con l’impegno e l’aiuto di Dio ritengo di poterlo fare celermente e al meglio. Un saluto calorosissimo va ai miei nuovi tifosi, ai quali spero di dare tanta allegria con i miei gol”.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter