PESCARA – Il Pescara Calcio a 5 è campione d’Italia. Il giorno della gloria è finalmente arrivato per i colori biancazzurri che grazie al successo per 4-3 in gara 4 contro il Kaos Futsal Ferrara può brindare allo storico successo. Vittoria giunta al termine di una sfida molto combattuta contro un avversario mai domo davanti ad una cornice di pubblico degna di questo trofeo. Un successo che ricambia dei grandi sacrifici compiuti dalla famiglia Iannascoli, alla squadra, al tecnico.
IL MATCH – La cronaca della parita si raccoglie tutta in due episodi cardine, oltremodo decisivi nell’economia generale della gara. Il gol di Pedotti dopo pochi minuti permetteva agli uomini di Capurso di giocare al meglio il proprio credo tattico, costringendo i biancazzurri a rincorrere in salita. Gara bloccata, sporca, arcigna che i biancazzurri hanno temuto di perdere per trenta minuti, non riuscendo a trovare il grimaldello giusto per scardinare la porta difesa da Timm. Poi finalmente la svolta che ha decretato l’inversione di rotta della partita. Kakà fermava Nicolodi con un fallo plateale quanto ingenuo. Inevitabile sia il giallo, che si sommava ad un’altra ammonizione sanzionata nei suoi confronti nel primo tempo, che la conseguente espulsione. Si offriva così l’occasione ai pescaresi per abbattere la “maginot” dei ferraresi. Ci pensava Rogerio a sfornare un assist che permetteva a Salas di battere a porta vuota.
TABELLINO:
PESCARA-KAOS FUTSAL 4-3 d.t.r. (1-1 al 40’)
PESCARA: Capuozzo, PC, Rescia, Canal, Nicolodi, Ercolessi, Leggiero, Caputo, Salas, Rogerio, Pietrangelo, Garcia Pereira. All. Colini
KAOS FUTSAL: Timm, André, Tuli, Pedotti, Bertoni, Failla, Titon, Espindola, Petriglieri, Coco, Kakà, Evandro. All. Capurso
Arbitri: Nicola Maria Manzione (Salerno), Mauro Albertini (Ascoli Piceno), Antonio Gallo (Torre Annunziata) Crono: Andrea Campi (Ciampino)
Reti: 3’02” p.t. Pedotti (K), 10’10” s.t. Salas (P)
Ammoniti: André (K), Kakà (K), Nicolodi (P), Coco (K), Salas (P)
Espulsi: Kakà (K) al 9’41’’ s.t. per somma di ammonizioni
Sequenza rigori: Pedotti (K) gol, Nicolodi (P) gol, Coco (K) traversa, Canal (P) gol, Bertoni (K) gol, Rogerio (P) gol.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter