Ormai manca solo la firma: la società Pescara calcio, dopo aver esonerato Giuseppe Galderisi, ha contattato Antonello Cuccureddu che oggi dovrebbe arrivare in città e firmare il contratto che gli consentirà di guidare la squadra, si spera, verso una salvezza tranquilla.
Antonello Cuccureddu non ha certo bisogno di presentazioni: Nel bagaglio di un allenatore sono importanti anche i trascorsi da calciatore. Come atleta, Cuccureddu ha militato per 12 anni nella Juventus conquistando, solo coi bianconeri, 5 scudetti, una coppa uefa e una coppa Italia.
Da allenatore, ha allenato la Juventus Primavera (con cui ha vinto il prestigioso Torneo di Viareggio) oltre all’Acireale, Crotone, Al Ittihad (club dell’Arabia Saudita), Avellino, Torres, Grosseto e Perugia.
Suo è il merito delle promozioni in serie b di Crotone, Grosseto e Avellino, sebbene, in maniera assurda, sia stato esonerato da quest’ultimo club a poche giornate dalla fine dopo averlo traghettato, in pratica, verso la serie cadetta.
Cuccureddu ha già affermato di aver visto la squadra all’opera, e di aver ravvisato ottime qualità nei giocatori della rosa.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter