SAN GIOVANNI TEATINO (CH) – Domani martedì 28 luglio, alle ore 21.30 in piazza Municipio, è in programma un dibattito pubblico, sulla variante al Piano Regolatore Generale in fase di redazione, tra la progettista del piano, arch. Michela Giammarini, il dirigente del Settore Urbanistica del Comune di San Giovanni Teatino, arch. Carlo di Gregorio, il vice presidente dell’Ordine degli Architetti di Chieti, arch. Mauro Latini, il presidente dell’ANCE Pescara, dott. Marco Sciarra, modera l’assessore all’Urbanistica, Alessandro Feragalli e presenta il sindaco Luciano Marinucci.
Sambuceto e Dragonara scenari per nuove identità urbane, sarà il tema su cui si confronteranno esperti e cittadini.
“Continua l’iniziativa dell’Amministrazione comunale di portare in piazza, tra i cittadini, i dibattiti che solitamente vengono rinchiusi nelle stanze del potere. Martedì, con delle sintesi e dei linguaggi non tecnici, si aprirà a tutti la riflessione sullo sviluppo del territorio dei prossimi 10 anni.
Una città industriale, dei servizi o del commercio?
Un’edificazione concentrata al centro o diffusa su tutto il territorio?
Quanto dovrebbero essere alti i nuovi edifici per integrarsi con la città esistente?
Questi ed altri temi verranno affrontati, ma con la costante di ridare identità urbana ad un territorio che negli ultimi anni ha visto proliferare centri commerciali e palazzine, senza avere quegli spazi pubblici di verde, piazze e luoghi di aggregazione necessari a migliorare la qualità del vivere e dell’abitare.
Vi aspetto. Non mancate a questo appuntamento che non è solo un incontro sul territorio, ma propone un nuovo modello di governance ed esercizio della democrazia”.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter