Venerdì mattina il Prefetto di Chieti sarà accolto dal Sindaco Francesco Seccia e dal rappresentante della Regione Dott. Giancarlo Zappacosta
TORREVECCHIA TEATINA (CH) – Venerdì 15 novembre alle 10:30 il Prefetto di Chieti Giacomo Barbato compirà una visita ufficiale nel Comune di Torrevecchia Teatina, presso lo storico Palazzo settecentesco del Marchese Federico Valignani, illustre letterato che trascrisse diverse opere, tra le quali la Centuria di sonetti istorici, in cui il Valignani esprime tutta la sua conoscenza dell’Arcadia, ripercorrendo inoltre la storia della sua città, Chieti, con note illustrative dell’antico castello di Valignano, da cui ebbero le origini i suoi familiari.
Nel palazzo Valignani sono ospitati il Museo della Lettera d’Amore, museo unico al mondo, che custodisce numerosi epistolari storici e il Museo degli abiti tradizionali. Saranno presenti il Sindaco Francesco Seccia, i giornalisti Gabriele De Bari, Gino Di Tizio, Ciro Venerato. Parteciperà in rappresentanza della Regione Abruzzo il Dottor Giancarlo Zappacosta, direttore del settore Cultura.