PESCARA – Nella mattinata odierna il Prefetto di Pescara, Flavio Ferdani, ha ricevuto a Palazzo del Governo il Direttore Generale della ASL di Pescara, Dott. Vero Minichelli, unitamente al Direttore UOC Ematologia, Prof. Mauro Di Ianni, ai Dirigenti medici della Sezione Oncoematologia pediatrica Dott.ssa Daniela Onofrillo e dott.ssa Antonella Sau, al Dirigente medico dell’UOC Oncologia, Dott. Francesco Malorgio, e alla Coordinatrice infermieristica del Dipartimento Oncoematologico, Dott.ssa Gabriella D’Agostino, che rappresentano un’eccellenza dell’Ospedale civile “Santo Spirto“ di Pescara, centro di riferimento regionale e nazionale per patologie di interesse Ematologico ed Oncologico.
Nel corso dell’incontro il Prefetto ha espresso la propria vicinanza ai medici, agli infermieri e a tutto il personale sanitario per l’attività che giorno dopo giorno svolgono in Ospedale senza mai sottarsi alle responsabilità del loro operato, ma dedicandosi ai piccoli pazienti e alle persone malate nella loro interezza con coraggio e dedizione e dimostrando, nel contempo, un forte senso di umanità nell’ottica di contribuire al bene comune.
Ha elogiato, inoltre, la costante disponibilità dei sanitari garanti della scienza che mettono al servizio della collettività il loro sapere per garantire il fondamentale diritto costituzionale della persona alla salute.