Conclusa con successo la 15° edizione
La manifestazione, come tradizione, si svolge nel cuore del centro storico giuliese ogni 26 dicembre, ma per il terzo anno consecutivo è stata rinviata per il maltempo al 2 gennaio. L’evento è stato aperto dagli oltre 220 figuranti, quasi tutti di Giulianova, in prevalenza dello stesso centro storico.
Dalle 18:00 alle 22:00, i visitatori, hanno ammirato le 19 scene allestite sotto lo sguardo attento del Regista giuliese, Domenico Canazza. Intorno alle 22:00, quando sono stati fatti entrare gli ultimi gruppi di visitatori, divisi tra le 40 e le 50 unità, si è conclusa la manifestazione nonostante una fitta pioggia.
Ha dichiarato il Regista giuliese, Domenico Canazza:
sono soddisfatto dell’affluenza di pubblico è la conferma che se ogni anno cambiamo il tema delle Presepe, abbiamo la possibilità di far rivivere in modo diverso questo momento speciale. Ringrazio il Comune, gli sponsor, le forze dell’ordine, i tecnici, la Croce Rossa Italiana, l’Associazione Nazionale Carabinieri e i figuranti, quest’ultimi in un modo spassionato e con senso cristiano, hanno permesso il successo della XV edizione.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter