Home » Attualità » Il Presidente Chiodi fa il punto sulla sanità abruzzese

Il Presidente Chiodi fa il punto sulla sanità abruzzese

da Stefano Girasante

L’AQUILA – Ieri mattina, nel corso di una conferenza stampa alla presenza del Presidente del consiglio regionale, Nazario Pagano e dell’assessore alla sanità, Lanfranco Venturoni, il Presidente Gianni Chiodi ha dichiarato:

Il Governo ha dato atto che la Regione Abruzzo sta facendo passi da gigante. C’è stato un cambiamento epocale grazie alla nostra politica di rigore che ha portato ad un giusto riconoscimento ed ha allontanato lo spettro dell’aumento delle tasse per gli abruzzesi anche se il sistema non è ancora in equilibrio. Servono altre manovre di intervento per arrivare ad un auspicato equilibrio economico-finanziario. Intanto, siamo usciti dal piano di rientro e ci apprestiamo a mettere in atto il piano operativo per il 2010.

Il Presidente Chiodi ha poi aggiunto:

E’ un risultato straordinario per una regione “canaglia” che fino a poco tempo fa non riusciva neppure ad avere il giusto peso all’interno della Conferenza delle Regioni, additata come simbolo di mala gestione sanitaria. Oggi non siamo tra le regioni stigmatizzate dal governo al punto tale da impedire l’utilizzo dei fondi Fas per il rientro dal deficit. I nostri sforzi, che hanno portato al recupero di 280 milioni di euro nel corso dell’anno 2009, sono stati la testimonianza palese di un percorso virtuoso intrapreso dalla nostra regione.

Ti potrebbe interessare

Lascia un commento