PESCARA – Il Prof. Bernardo Razzotti, già Preside della Facoltà di Lingue e Letterature Straniere dell’Università degli Studi “G. d’Annunzio” di Chieti -Pescara ed impegnato in prestigiosi incarichi di responsabilità istituzionali, il prossimo 1 novembre va fuori ruolo dopo quarantacinque anni di attività didattica.
La Facoltà di Lingue e Letterature Straniere dell’Università degli Studi “G. d’Annunzio” di Chieti -Pescara vuole cogliere l’occasione per dedicargli un volume, dal titolo “Il conforto della ragione. Studi in onore di Bernardo Razzotti”, Editrice Itinerari, Lanciano 2010.
Il volume, curato dai professori Elisabetta Fazzini, Andrea Mariani e Giuliana Di Biase, verrà presentato,oggi, giovedì 21 ottobre p.v., nell’Aula Magna “Federico Caffè”, (Polo Universitario di Viale Pindaro, Pescara), alle ore 15.30 dai professori Giuseppe Acocella, Magnifico Rettore della Università LUSPIO di Roma e Piergiorgio Grassi dell’Università degli Studi di Urbino.
Ha detto il Preside di Facoltà,prof. Carlo Consani:
L’incontro intende testimoniare, in gioiosa e sentita cordialità, gratitudine e stima nei confronti di chi ha dedicato ininterrottamente, generosamente e con competenza, il suo percorso di vita alla ricerca e alla formazione dei giovani. Il volume raccoglie numerosi contributi di colleghi ed amici non solo della nostra Facoltà e di quelle del nostro Ateneo, ma anche di altre Università italiane.