Home » Attualità » Il semaforo di via Po torna a funzionare. Il Sindaco rispetta l’impegno

Il semaforo di via Po torna a funzionare. Il Sindaco rispetta l’impegno

da Redazione

Incrocio via Po finalmente in sicurezza a San Giovanni TeatinoFinalmente in sicurezza l’incrocio ‘Metro’ di Sambuceto, tristemente noto per i tanti incidenti. Premiata la tenacia del Primo cittadino Luciano Marinucci

SAN GIOVANNI TEATINO (CH) – In cinque giorni il Sindaco di San Giovanni Teatino Luciano Marinucci risolve il problema sicurezza dell’incrocio tra via Po e via Tevere nella zona industriale di Sambuceto, un tratto molto pericoloso dopo il guasto all’impianto semaforico. A causa della segnaletica orizzontale praticamente insistente, di segnaletica verticale poco visibile, anche per mancanza di illuminazione, numerosi erano stati gli incidenti negli ultimi mesi e spesso si è sfiorata la tragedia. Una situazione non più sostenibile e più volte segnalata dai cittadini e dai titolari delle aziende della zona.

Nonostante la proprietà e la manutenzione siano del Consorzio di Sviluppo Industriale dell’area Chieti-Pescara, il sindaco Luciano Marinucci, dopo numerose comunicazioni, lo scorso venerdì 11 dicembre, è riuscito ad effettuare un sopralluogo con un responsabile del Consorzio, chiedendogli l’autorizzazione a poter intervenire per la messa in sicurezza dell’incrocio.

L’autorizzazione è arrivata negli uffici del Comune ieri, lunedì 14 dicembre. Il sindaco Marinucci non ha perso tempo, e questa mattina gli operai del comune, sotto la supervisione della polizia municipale, sono intervenuti per sistemare la segnaletica.

Sempre a spese del Comune due tecnici della ditta specializzata, hanno riparato l’impianto semaforico, cambiando la scheda fusa.

“Complessivamente abbiamo speso circa 2 mila euro – rende noto il sindaco Marinucci – soldi della comunità di San Giovanni Teatino per un incrocio che non è nostro, ma che rendeva molto pericolosa la mobilità dei cittadini e di chi viene nella nostra città per lavorare o fare la spesa. Soldi ben spesi, ma soprattutto un incrocio che abbiamo cercato di rendere finalmente sicuro. Ciò non toglie – conclude Marinucci – che raccomando sempre la massima prudenza a chi è alla guida di un qualsiasi veicolo”.

Ti potrebbe interessare