Il sindaco Albore Mascia incontra il nuovo Comandante provinciale dei Vigili del Fuoco

Condividi

PESCARA – Il sindaco Albore Mascia, ieri mattina, ha ricevuto la visita dell’ingegner Pietro Di Risio, proveniente dal Comando di Cuneo e nuovo Comandante provinciale dei Vigili del Fuoco di Pescara, subentrato all’ingegner Gaspari.Il sindaco ha detto che si sono rinnovati  i rapporti di stima e di reciproca collaborazione tra l’amministrazione comunale e il Corpo dei Vigili del Fuoco di Pescara attraverso il saluto al nuovo Comandante provinciale l’ingegner Pietro Di Risio, che il primo settembre, ha assunto il comando della struttura di viale Pindaro.

Al Comandante Di Risio va ovviamente l’augurio di buon lavoro da parte dell’intera città, e l’augurio si estende anche alla splendida squadra che ha ereditato e che il sindaco ha  avuto modo di apprezzare nel corso della visita effettuata presso tutte le Sale operative delle Forze dell’Ordine nel giorno di Ferragosto.

Ha commentato Mascia:

il Comando dei Vigili di Pescara è sicuramente una struttura di grande rilievo, ben attrezzata, forse con la necessità di qualche intervento di manutenzione, ma che sicuramente può contare su un’ottima base di partenza . Il neo-comandante avrà a disposizione uomini professionalmente preparati e mezzi e risorse moderni ed efficienti. Tra l’altro il Corpo dei Vigili del Fuoco è sentito e apprezzato dalla popolazione che sente la vicinanza di uomini di coraggio, pronti a intervenire nelle situazioni di maggior rischio.

L’amministrazione comunale ha oggi rinnovato la propria collaborazione con i propri mezzi e le proprie risorse, com’è sempre accaduto sino a oggi specie in occasione di fenomeni meteorologici avversi, in occasione di nubifragi che hanno colpito la nostra città e che hanno visto lavorare fianco a fianco la nostra Polizia municipale, le unità della Attiva e proprio i vigili del fuoco per ripristinare il più velocemente possibile situazioni di vivibilità sul territorio. Al Comandante Di Risio rinnoviamo la disponibilità della nostra amministrazione comunale e dell’intero territorio a continuare a lavorare accanto ai vigili per garantire una città sicura e sorvegliata.

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter