L’occasione è stata l’inaugurazione della nuova ‘Palazzina Feltrinelli’ realizzata in via Milano
PESCARA – Il sindaco Albore Mascia,insieme agli assessori alla Cultura Elena Seller e alle Attività Produttive Stefano Cardelli , ha incontrato ieri la signora Inge Feltrinelli giunta a Pescara per l’inaugurazione della nuova ‘Palazzina Feltrinelli’, realizzata in via Milano e che punta a divenire un importante punto di riferimento per la vita culturale del nostro territorio.
Il sindaco ha detto che si è trattato di un incontro estremamente piacevole con una donna di grande cultura e profondità che in pochi istanti ha saputo scattare una fotografia esatta della nostra città, giovane, piena di risorse naturali, come la spiaggia, la montagna a due passi, e poi il buon cibo e un’ottima qualità della vita.
Una città su cui investire coraggiosamente e che merita di essere lanciata nel novero delle grandi città europee.
Ha spiegato Albore Mascia :
Sicuramente cercheremo di coinvolgere la dottoressa Inge in future iniziative tese a rafforzare la promozione della città, già ampiamente avviata grazie alla collaborazione del professor Giordano Bruno Guerri.
Ha commentato Inge Feltrinelli, reduce anche da un giro della città:
Pescara ha i migliori ristoranti della costa adriatica , il capoluogo adriatico è fantastico e il nostro palazzetto mira a divenire un ulteriore gioiello del territorio, una struttura che potremmo vedere replicata a Berlino, Londra, Parigi, ossia in qualsiasi grande capitale europea. La città ora deve lanciarsi, promuovendo il suo ottimo cibo, una costa stupenda, molto più bella di Rimini, e un’eccellente qualità della vita.
Ha detto ancora il sindaco:
ovviamente sentire tali parole di elogio per la città che ho l’onore e il privilegio di governare rappresenta un orgoglio, il premio per l’impegno profuso quotidianamente dalla nostra macchina amministrativa. La Feltrinelli ci ha confermato che nel solo mese di maggio è stato predisposto un ricco calendario di iniziative, con 20 eventi, per portare a Pescara i maggiori chef, musicisti e poeti di fama internazionale. Sicuramente avremo modo di creare una collaborazione costruttiva con la struttura per favorire l’arricchimento dell’immagine della città.