Home » Attualità » Il Sindaco di Chieti, Umberto Di Primio visita la Clinica Pediatrica dell’Ospedale di Colle dell’Ara

Il Sindaco di Chieti, Umberto Di Primio visita la Clinica Pediatrica dell’Ospedale di Colle dell’Ara

da Direttore

CHIETI – Il Sindaco di Chieti, Umberto Di Primio, questa mattina, presso la Clinica Pediatrica dell’Ospedale di Colle dell’Ara, accompagnato dal Consigliere Comunale, Liberato Aceto, dal Direttore Generale della ASL, Francesco Zavattaro, dal Direttore Amministrativo, Silvia Cavalli, e dal Direttore del Reparto Pediatrico, Francesco Chiarelli, ha consegnato, ai giovani pazienti, oltre quaranta uova pasquali, acquistate con il contributo dei Consiglieri Comunali di Chieti.

Ha dichiarato Di Primio:

è stata lodevole l’iniziativa dei Consiglieri Comunali di Chieti promossa e sostenuta dal mio Delegato allo Sport, Graziano Marino, che hanno deciso di autotassarsi per offrire uova di Pasqua a chi dovrà trascorrere queste festività lontano dai propri cari.

Ricordo, infatti, che nella giornata di ieri i Consiglieri Comunali Luigi Febo, Palmerino Di Renzo e Graziano Marino hanno personalmente consegnato uova di Pasqua ai pazienti delle Case di Riposo di Chieti ed ai piccoli ospiti dell’Istituto San Camillo sul Corso Marrucino.

Ha dichiarato,ieri, il Delegato allo Sport, Consigliere Comunale Graziano Marino:

sono molto soddisfatto dell’esito della partita di calcio “amichevole” svoltasi , mercoledì 20 aprile 2011, presso il campo di calcio E.S. Calcio a Cinque Chieti, in località Tricalle nel corso della quale i Consiglieri Comunali di maggioranza e di opposizione si sono autotassati al fine di raccogliere fondi. Infatti, con il ricavato sono state acquistate ben 120 uova di Pasqua.

Questa mattina, insieme ai Consiglieri Luigi Febo e Palmerino Di Renzo, ho provveduto a consegnare 70 uova pasquali agli ospiti degli “Istituti Riuniti di Assistenza S. Giovanni Battista” mentre 25 sono state, invece, le uova donate all’Istituto “San Camillo”. Ancora una volta, dunque, lo sport si è dimostrato non solo elemento aggregante e di equilibrio tra maggioranza ed opposizione al Comune di Chieti ma anche valido strumento per iniziative benefiche.

Lascia un commento