Categorie: AttualitàPescara

Il sindaco incoraggia la Croce Rossa per le gare nazionali di primo soccorso a Senigallia

Condividi

Consegnata pergamena di ringraziamento anche all’equipaggio del 118 che ha salvato un 57ennecolto da infarto a Piazza Italia in luglio

PESCARA – Il sindaco Marco Alessandrini ieri mattina ha incontrato presso la Sala Giunta gli uomini e le donne della Croce Rossa Italiana che reduci dalla vittoria delle regionali di Primo soccorso tenutesi in giugno a Corropoli, sabato saranno a Senigallia per le gare nazionali valide alla qualificazione ai campionati europei.

A titolo di incoraggiamento alla squadra di Pescara 2 che dovrà portare avanti i colori della città nelle sfide e anche per ringraziare questa e l’equipaggio del 118 che il 9 luglio scorso è intervenuto per salvare la vita ad un 57enne di Castiglione a Casauria colpito da infarto mentre era in auto con un amico nei pressi di Piazza Italia, sono state conferite delle pergamene da parte dell’Amministrazione.

“In questi giorni ho distribuito diversi attestati di questo tipo – spiega il sindaco Marco Alessandrini – Sono felice di annoverare anche la Croce Rossa fra le persone alle quali ho stretto la mano da parte dell’Amministrazione e della città. Ho scelto di farlo, perché credo che l’impegno nei confronti degli altri vada sottolineato se può essere di esempio alla comunità, ma anche perché può diventarne voce, in questo caso di ringraziamento.

Auguro alla squadra di Pescara 2 di continuare a farsi valere e di farci valere nelle sfide di Senigallia e oltre. Un grazie davvero sentito all’equipaggio che ha letteralmente restituito la vita ad un signore di passaggio in città, che era stato colto da un attacco di cuore per strada, poco lontano da Palazzo di Città, ma di cui abbiamo subito sentito l’eco, con estremo sollievo per il lieto fine dell’intervento. Questo è stato possibile grazie a questi uomini e donne che con la propria tenacia lo hanno defibrillato e gli hanno davvero donato una sorte diversa”.

In città sono circa 5.000 gli interventi che la Croce rossa registra in un anno, riferisce Matteo Mattioli, il presidente provinciale che ha donato al sindaco una maglia.

Questi i nomi dei premiati. Squadra Abruzzo: Alessio Coccone, Franco Colangelo, Sara Di Martile, Elisabetta D’Epifanio, Paola Faricelli, Veronica Teodoro.

Equipaggio 118: Stefano Boni, Fabio Masciulli, Alessia Sponsilli.

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter