Il sindaco di Pescara Luigi Albore Mascia ha sottolineato che si tratta di un risultato di massimo rilievo non solo per gli appassionati di una disciplina che richiede grande capacità di concentrazione, intuito, e attenzione.
Ha detto il sindaco:
parliamo senza dubbio di una disciplina particolare, che però sta ormai emergendo attirando un pubblico non solo di appassionati e soprattutto ha iniziato a fare breccia anche tra i giovanissimi. Pescara ha in tal senso la fortuna di essere sede dell’Unica società in Abruzzo riconosciuta come Scuola di Scacchi dalla Federazione Scacchistica Italiana che svolge da anni grande attività di divulgazione anche nelle scuole.
I riconoscimenti assegnati dal sindaco Albore Mascia sono andati al maestro Luca Cerquitella, capitano, 27 anni di Pescara, primo scacchista abruzzese, con il punteggio più alto; al maestro Angelo D’Angelo, componente, 53 anni di Pescara, primo scacchista abruzzese a ottenere il titolo di Maestro nel 1997; il maestro Lorenzo Pescatore, 16 anni di Popoli, due volte Campione Giovanile Italiano; il candidato maestro Franco Di Donatantonio, 48 anni, di Montorio al Vomano, lo scacchista più forte di Teramo.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter