Home » Attualità » Il Tastevin di Gerardo Sacco arriva in Abruzzo

Il Tastevin di Gerardo Sacco arriva in Abruzzo

da Redazione

Il Tastevin di Gerardo Sacco
Lunedì 11 maggio, Parc Hotel Villa Immacolata di San Silvestro (Pe)

PESCARA – La degustazione di lunedì 11 Maggio, con la selezione di Champagne di Roberto Bellini, si trasforma nella festa abruzzese per il 50° anniversario dell’AIS, l’Associazione Italiana dei Sommelier.
In questa occasione  riceveremo dal Presidente AIS Veneto, Marco Aldegheri, il prezioso Tastevin realizzato dal Maestro Gerardo Sacco in occasione dei 50 anni della nostra Associazione – spiega il Presidente Ais Abruzzo Gaudenzio D’Angelo – si tratta di un’opera unica e interamente realizzata a mano che dopo la tappa abruzzese proseguirà la sua staffetta tra le Associazioni regionali dell’Ais, fino a raggiungere Milano, dove il 7 luglio sarà consegnato al Presidente Nazionale in occasione delle celebrazioni per il 50° compleanno.

E alla tappa abruzzese ci sarà il Presidente Nazionale dell’Ais Antonello Maietta come ospite d’onore.

(Il tastevin è il classico assaggiavini dei sommelier; quello di Gerardo Sacco è del diametro di 30 cm, pesante quasi un chilo, cesellato, sbalzato, inciso e smaltato interamente a mano).

L’appuntamento è alle ore 18.30 di lunedì 11 maggio, presso il Parc Hotel Villa Immacolata di San Silvestro (Pe).
Dopo la cerimonia di consegna, Roberto Bellini, Vice Presidente Nazionale Ais, guiderà i presenti nella degustazione dello Champagne.
La selezione presenta cinque eccellenze: Guy Charlemagne Mesnillesime 2004, Beaufort Ambonnay Grand Cru 2007, Soutiran Precieuse d’Argent BDB Grand Cru 2008, Poreaux-Ball BDB 1er Cru Michel Rocourt, Collin-Guillaume Brut Nature.

La quota di partecipazione € 35,00
Ingresso gratuito per i soci possessori della TASTE CARD 2015 (in regola con il rinnovo della quota annuale AIS) – Prenotazione obbligatoria per tutti alla Segreteria AIS ABRUZZO: Tel: 085 450 30 74

Ti potrebbe interessare