Home » Eventi Abruzzo » Giochi » “Il teatro va in vacanza”: tornano a luglio i laboratori estivi

“Il teatro va in vacanza”: tornano a luglio i laboratori estivi

da Direttore

Al via nuovi corsi di musical, lettura creativa, danze popolari e improvvisazione per ragazzi e adulti

GIULIANOVA (TE) – Dal primo luglio la Compagnia dei Merli Bianchi in collaborazione con gli Istituti Riuniti Castorani/De Amicis organizza dei laboratori teatrali estivi per ragazzi ed adulti.

I corsi saranno organizzati secondo un programma che prevede lezioni pomeridiane di un’ora e mezza a settimana per ogni tipologia di laboratorio e si svolgeranno negli spazi della scuola materna “E. De Amicis” di Giulianova Paese (Viale Cavour 4, dietro il Comune).

Il progetto, chiamato “Il teatro va in vacanza”, terminerà l’8 settembre e prevede:

– corsi di teatro e “musical” destinato ai ragazzi dai 6 ai 12 anni e dai 13 a 16 anni. Saranno trattate materie come recitazione, movimento corporeo, canto e dizione ed al termine del corso sarà messo in scena uno spettacolo, con l’aiuto dei docenti.

– laboratori di lettura creativa per ragazzi dai 12 ai 15 anni dove saranno affrontati temi come l’impostazione vocale, la respirazione ed emissione vocale, l’impostazione vocale e il controllo dell’emotività.

– seminari di danze popolari del Sud Italia (dai 16 anni in su) e di improvvisazione teatrale. Attraverso 10 incontri si studieranno le tecniche fondamentali di tre danze popolari tipiche del Meridione: la Pizzica, la Tammurriata e la Tarantella calabrese. Chiusura con la “festa danzante finale”.

– laboratori intensivi sull’improvvisazione teatrale (adatti anche a principianti) si svolgeranno in due periodi differenti (luglio e settembre) per un totale di 8 incontri con una dimostrazione finale al termine del corso.

INFO – Per i corsi che partiranno ad inizio luglio, ovvero per le prime tre tipologie riportate si avrà tempo fino a fine mese per iscriversi mentre per i corsi che partiranno il 17 luglio e 7 settembre si avrà tempo fino al 15 luglio e 5 settembre. I laboratori partiranno con un minimo di 10 iscritti e ci sarà la possibilità di effettuare una lezione gratuita per i laboratori ancora aperti. Per informazioni, costi e iscrizioni, è possibile contattare la direzione artistica della Compagnia dei Merli Bianchi ai seguenti recapiti: cell.340.6072621; email: info@compagniadeimerlibianchi.it; internet: www.compagniadeimerlibianchi.it

Ti potrebbe interessare

Lascia un commento