TERAMO – Dopo aver superato Caserta nello scorso turno infrasettimanale ed essersi così assicurata la serie A sul campo, la Banca Tercas rende visita domani, per l’ultima giornata della stagione regolare, alla Canadian Solar Bologna. In palio ci sono due punti fondamentali per la classifica. La Banca Tercas li vuole conquistare per ottenere la terzultima posizione, Bologna per centrare l’obiettivo playoff. Vista l’importanza della gara, Sky Sport Extra HD trasmetterà in diretta l’evento, a partire dalle 18:10.
La squadra emiliana guidata da coach Lino Lardo è reduce dalla sconfitta di Roma (80-69) ed è collocata all’ottavo posto della classifica con 28 punti, frutto di 14 vittorie e 15 sconfitte.
In casa biancorossa il morale è alle stelle. La squadra è riuscita ad ottenere la salvezza, grazie ad ottime prestazioni al PalaScapriano. Dopo aver superato Treviso, Avellino, Varese, Montegranaro e Caserta, Lulli e soci cercano la vittoria esterna, sarebbe la terza di questa stagione, vitale per evitare il penultimo posto. Non sarà facile, però, visto che Bologna vuole i playoff e per ottenerli dovrà vincere. Il condottiero Alessandro Ramagli, artefice principale del miracolo salvezza, analizza così la sfida di domani:
“L’ultimo atto di questa stagione ci offre ancora la possibilità di raggiungere un ulteriore risultato sportivo: conquistare la terzultima posizione e la conseguente salvezza diretta sul campo. La partita con Caserta ha rinforzato il livello di autostima e di consapevolezza della squadra che si presenterà a Bologna con la voglia ed il desiderio di riportare a casa due punti.”
Quello in programma in terra bolognese sarà il 13° incontro tra Bologna e Teramo in serie A. Banca Tercas e Canadian Solar si sono incontrate 12 volte ed il bilancio è a favore dei padroni di casa che di successi ne hanno ottenuti 8 contro i 4 dei teramani. All’andata i bolognesi si imposero a Teramo con il finale di 62-55. Sei volte la Banca Tercas ha giocato sul parquet emiliano, ottenendo una sola vittoria.
Gli ex di turno saranno Peppe Poeta, bandiera biancorossa, e Valerio Amoroso attualmente fuori rosa.
Una piccola curiosità: lì eventuale vittoria di Teramo varrebbe al coach biancorosso Alessandro Ramagli la centesima vittoria in serie A della sua carriera. Ulteriore motivo in più, quindi, per provare a centrare i due punti.
Arbitreranno il match i Signori Enrico Sabetta di Termoli, Maurizio Mattioli di Pesaro e Maurizio Biggi di Cavenago di Brianza (MI).
Oltre che su Sky Sport l’incontro verrà seguito da Radio Centrale, in streaming all’indirizzo web www.radiocentrale.info e sulle frequenze, per la provincia di Teramo, 89.4 – 93.3.
Non mancheranno infine, le consuete telecronache in differita di Teleponte, Rete 8, AB Channel e Onda TV.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter