Home » Eventi Abruzzo » Concerti » Il violoncellista Enrico Dindo solista con il Colibrì Ensemble

Il violoncellista Enrico Dindo solista con il Colibrì Ensemble

da Redazione

Enrico DindoIl 24 maggio concerto di chiusura al Flaiano seguito dalla presentazione della nuova stagione concertistica

PESCARA – Domenica 24 maggio alle ore 21 il suono inimitabile e la raffinatezza interpretativa di uno dei più grandi violoncellisti al mondo avvolgeranno l’intero Auditorium Flaiano.

Enrico Dindo, già all’età di 22 anni primo violoncello del Teatro alla Scala, vincitore del prestigiosissimo Premio “Rostropovich”, è oggi tra i musicisti italiani più affermati sulla scena internazionale. Un onore ed al tempo stesso un grande riconoscimento per il Colibrì Ensemble, l’Orchestra da Camera di Pescara, una realtà ormai nota in città. Una città che in questi anni ha seguito con interesse l’attività del Colibrì mostrando la sete di cultura e la volontà di avere finalmente una propria orchestra, residente, riconosciuta per l’alto profilo artistico che la contraddistingue e per una stagione ricca di artisti di spicco.
Orchestra da Camera di PescaraBasti pensare che, nonostante si tratti di una nuova realtà e parlando solo degli ultimi mesi di attività, a Pescara si sono esibiti con il Colibrì musicisti della caratura di Alexander Lonquich, Felice Cusano, Enrico Dindo. A quest’ultimo il compito di chiudere un anno di intense emozioni e lanciare l’orchestra verso la nuova stagione che verrà presentata subito dopo il concerto presso l’Hotel Carlton alla presenza di tutti i musicisti, del pubblico, degli sponsor, delle autorità e naturalmente del grande solista.

Continuando nell’ottica coinvolgente e partecipativa, l’Associazione Libera delle Arti offrirà un buffet per brindare alla nuova Stagione rivelandola in anteprima sulla conferenza stampa ufficiale che si terrà la mattina successiva nella Sala Giunta del Comune.

INFO – I biglietti del concerto sono in prevendita su ciaotickets.com o telefonando al 328 3638738. Per ulteriori informazioni: www.colibriensemble.it

Ti potrebbe interessare