Sono relativi alla messa in sicurezza di tre incroci cittadini
PESCARA – Riunione della Commissione Lavori Pubblici sui lavori di messa in sicurezza di alcuni incroci cittadini che partiranno per il mese di maggio.
Alla riunione della Commissione presieduta dal consigliere Piernicola Teodoro, hanno partecipato anche il mobility manager dell’Ente, l’architetto Piergiorgio Pardi e il progettista degli interventi già aggiudicati, architetto Giancarlo Laorenza.
I lavori, aggiudicati alla ditta Costruzioni Santangelo di Mignano Monte Lungo, finite le dovute verifiche post appalto, partiranno entro maggio.
“Si tratta di lavori che come Commissione abbiamo più volte sollecitato e che si realizzano nella piena sinergia con gli uffici della Mobilità e dei Lavori Pubblici – così il presidente Piernicola Teodoro – Parliamo di tre progetti che riguarderanno altrettanti incroci in via Tirino-viaMusone, via dei Peligni-via dei Marsi e via Vestea-via Don Brandano, elaborati dall’architetto Giancarlo Laorenza e dal Centro di Monitoraggio sulla Sicurezza Stradale, che scaturiscono da istanze raccolte dai cittadini dei vari luoghi.
Abbiamo fatto diversi sopralluoghi in duesti due anni e mezzo perché dopo tantissima attesa queste problematiche venissero finalmente accolte e siamo arrivati all’aggiudicazione dei lavori. Un importo pari a 150.000 euro che servirà a rendere più fruibili incroci che aspettano da tempo una messa in sicurezza.
Interventi anche in futuro su altri due incroci importanti, saranno quelli previsti per via Ferrari-Aremogna e anche sull’incrocio fra via Prati-via Catani”.