Categorie: Attualità

Imbocca la strada sicura … insieme sulla strada della legalità

Condividi

La Polizia di Stato incontra i ragazzi e le loro famiglie

PESCARA – Ieri, sabato 29 ottobre, 50 ragazzi, di circa 13/14 anni, del primo anno dell’Istituto Superiore “B. Spaventa” di Città S. Angelo, dopo aver testato la loro abilità alla guida di un quad, hanno conseguito la patente (simbolica) da parte della Polizia di Stato.

L’iniziativa, dal titolo “IMBOCCA LA STRADA SICURA”, si inserisce nei progetti di educazione e sensibilizzazione alla legalità promossi dalla Polizia di Stato, ed è il frutto della collaborazione tra il Centro Commerciale Pescara Nord, la Questura di Pescara e la Sezione della Polizia Stradale di Pescara.

La manifestazione si è svolta durante l’intera giornata di oggi nella galleria del Centro Commerciale: nella mattinata gli alunni della classi I A, I B e I F dell’Istituto di Città S.Angelo hanno incontrato gli operatori della Questura e della Polizia Stradale per parlare insieme della sicurezza e del giusto comportamento da tenere sulla strada come nella vita, degli effetti dell’alcol e delle droghe e di come riconoscere i sintomi dell’abuso di queste sostanze.

Hanno ricevuto come gadget, oltre il patentino simbolico, anche degli alcoltest monouso da utilizzare all’uscita dei locale prima di salire sullo scooter.

Gli incontri e le prove pratiche sono proseguiti nel pomeriggio a beneficio della clientela del centro commerciale e di tutti i ragazzi che hanno voluto approfondire questi argomenti con la Polizia di Stato negli stand allestiti con le attrezzature e le tecnologie utilizzate su strada.

Il notevole successo e la grande affluenza sono la testimonianza di quanto gli argomenti trattati siano di interesse per i giovani e le loro famiglie; da qui l’impegno ad organizzare altri progetti sulle stesse tematiche.

 

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter