Home » Attualità » “Imparo giocando con… Protezione civile ed Ecologia” a Pescara

“Imparo giocando con… Protezione civile ed Ecologia” a Pescara

da Redazione

L’attività di sensibilizzazione e ludico-didattica si terrà domenica 27 Ottobre 2013 presso la sede di Nuova Acropoli.Ingresso libero

PESCARA – L’associazione di cultura e volontariato Nuova Acropoli propone a Pescara, presso la propria sede, in via Trieste n. 125, un pomeriggio ludico-didattico per sensibilizzare i cittadini, grandi e piccoli, al Volontariato, alla cultura della Protezione civile e ai temi dell’Ecologia.Domenica 27 ottobre i bambini potranno divertirsi e imparare piccoli gesti che possono migliorare l’ambiente mentre giovani e adulti potranno apprendere qualcosa in più sui rischi naturali e sulla prevenzione.
Programma e orari:
Alle ore 16.30 i volontari di Nuova Acropoli coinvolgeranno i bambini in giochi finalizzati al rispetto della natura. Ai piccoli partecipanti verrà offerto un simpatico omaggio.
Alle 16.30 i giovani e gli adulti potranno cimentarsi in prove a squadra per scoprire i comportamenti corretti da mettere in atto nei casi di emergenza. Durata: 1 ora e mezza.Il gioco verrà riproposto alle ore 18.00.

L’ingresso è libero e gratuito, fino ad esaurimento posti. E’ gradita la prenotazione al n.ro 085.21.21.176 o all’indirizzo pescara@nuovaacropoli.it.

Per informazioni: Nuova Acropoli, via Trieste, Pescara, tel. 085 21.21.176, dal lunedì al venerdì dalle 18.00 alle 21.00, pescara@nuovaacropoli.it, www.nuovaacropoli.it

Ti potrebbe interessare