Home » Sport » Tennis » Impegni per le squadre giovanili del C.T. Pescara

Impegni per le squadre giovanili del C.T. Pescara

da Roberto Di Biase

Si sta svolgendo la fase regionale dei campionati giovanili a squadre alla quale il C.T. Pescara partecipa con 9 squadre. Diversi sono gli impegni previsti per le suddette squadre:

Under 12 maschile (fase 2): due sono le formazioni iscritte del C.T. Pescara; la squadra A, composta da Chiarito S., Valente D. e Marrone S., guida la classifica del girone C con 4 punti per le vittorie ottenute in casa per 3 a 0 con il C.T. Teramo B e sui campi di Pescara 2 per 2 a 1 con il Tennis IT; domenica 14 aprile è previsto un turno di riposo per i ragazzi pescaresi.

La squadra B, composta da Lapi M., Cichelli V., Di Marzio N. e Sacco L., è a 0 punti nel girone A, essendo stata sconfitta per 3 a 0, in trasferta, dal C.T. Mosciano e successivamente per 2 a 1 in casa dall’ASD Prati 37. Domenica 14 aprile la squadra B giocherà sui campi del Match Point 2000.

Under 12 femminile (fase finale): la squadra del C.T. Pescara, composta da composta da Sabatini V.. Pomilio L. e Di Giannantonio S., ha superato la fase 1 e si è qualificata per la fase finale insieme con il C.T. Castel di Sangro, l’Avezzano Tennis Team e il Centro Sportivo Teatino; sabato 20 aprile le ragazze pescaresi incontreranno in casa il Centro Sportivo Teatino.
Under 14 maschile (fase 2): le squadre pescaresi iscritte erano 2: A e B. la A, composta da Tarantini G., Del Federico A. e Terenzio M., si è piazzata al 1° posto nel girone B con 6 punti, per le vittorie ottenute con il C.T. Mosciano per 3 a 0, con il Tennis IT Pescara C per 3 a 0 e con il C.T. Silvi per 3 a 0; pertanto si è qualificata per la fase finale insieme con C.T. Lanciano A, C.T. Atessa A, C.T. Tortoreto A, Tennis IT Pescara A, Match Point 2000 A, Tennis IT Pescara B. Il C.T. Pescara B, composto da composto da Frattini A. e Cucu A., si è piazzato all’ultimo posto del girone C con 0 punti avendo perso tutti e tre gli incontri disputati.

Under 14 femminile (fase 2): la formazione pescarese, composta da Palladini A., Paolucci L. e Corazzini S., è inserita nel girone B unitamente al C.T. Lanciano e al Tennis Sport Centroabruzzo. L’esordio è previsto per sabato 20 aprile ad Introdacqua contro Tennis Sport Centroabruzzo.

Under 16 maschile (fase 2): in tale categoria il C.T. Pescara è iscritta con 2 squadre A e B; la A, composta da Mucci M. e Sciarra D., è in testa nella classifica del girone B con 4 punti per le vittorie ottenute con il C.T. Lanciano B per 3 a 0 e a Mosciano Sant’Angelo con la squadra locale per 3 a 0; l’ultimo incontro si gioca oggi a Pescara contro l’Anxa Tennis. La squadra B, formata da Gagliardi C., Gliubich A., Corazzini E. e Vitullo G., è al primo posto nel girone A con 4 punti per le vittorie ottenute per 3 a 0 con il T.C. Francavilla e per 2 a 1 con il Promo Tennis Vasto. Oggi i ragazzi pescaresi incontrano in trasferta il C.T. Lanciano A.

Under 16 femminile (fase 2): il C.T. Pescara, composto da Recchia A. e D’Annunzio M.C., è inserito nel girone B con il T.C. Tagliacozzo e il Match Point 2000. Sabato 20 aprile le ragazze pescaresi osserveranno un turno di riposo; l’esordio è previsto per i 25 aprile con il Match Point 2000. Alessia Recchia la settimana scorsa ha vinto un torneo di 4° categoria a Silvi e poi ha partecipato al torneo di pre-qualificazioni internazionali BNL d’Italia, che si sta svolgendo sui campi del C.T. Pescara.

Ti potrebbe interessare