PESCARA – Nella 5° giornata del campionato degli affiliati di serie B maschile di tennis l’avversario di turno del C.T. Pescara è S.C. Vittorino da Feltre (PC); l’incontro è in programma domenica 20 maggio sui campi del Circolo di via Marconi a Pescara. La squadra piacentina attualmente è il fanalino di coda della classifica con 0 punti, mentre il C.T. Pescara è penultimo con 3 punti.
Per i tennisti pescaresi è indispensabile ottenere una vittoria per allontanarsi dal fondo della classifica. La squadra del S.C. Vittorino da Feltre, composta da Simone Cremona (2.4), Gianluca Beghi (2.4), L. Garberi (2.5), Francesco Pagani (2.7) e Filippo Lupi (2.8), fino ad oggi ha perso tutti e tre gli incontri disputati. Il calendario della 5° giornata del girone 8 prevede inoltre gli incontri: Coop. T. Livorno – Ass. Sportiva Amp.; C.T. Montekatira – Park Tennis Club.
Nel turno precedente, disputatosi domenica 6 maggio, il C.T. Pescara era stato sconfitto per 4 a 2 a Pavia dall’Ass. Sportiva Amp., capolista del girone 8 con 12 punti. Nell’incontro molto combattuto il C.T. Pescara ha ottenuto due vittorie con Fernando Gianini in singolare e con la coppia Marchegiani – Van Ingen in doppio; inoltre Marlon Van Ingen e Marco Pantalone sono stati sconfitti in tre set dai rispettivi avversari.
Risultato dell’incontro: Ass. Sportiva Amp. – C.T. Pescara 4-2
R. Maiga (A.S.Amp.) b. M. Van Ingen (C.T.Pe) 46 64 61
M. Livraghi (A.S.Amp.) b. P. Marchegiani (C.T.Pe) 64 61
F. Gianini (C.T.Pe) b. S. Bracchi (A.S.Amp.) 64 64
A. Comasco (A.S.Amp.) b. M. Pantalone (C.T.Pe) 67 64 76
Marchegiani-Van Ingen (C.T.Pe) b. Braschi-Comasco (A.S.Amp.) 76 63
Maiga-Livraghi (A.S.Amp.) b. Gianini-Pantalone (C.T.Pe) 61 63
Altri risultati della 4° giornata: Park Tennis Club – S.C. Vittorino da Feltre 5-1; Sport Village Catona – Coop. T. Livorno 4-2.
La classifica del girone 8 vede al comando l’ Ass. Sportiva Amp. con 12 punti, seguita con 6 punti da Park Tennis Club, Coop. T. Livorno e Sport Village Catona, con 3 punti da C.T. Pescara e C.T. Montekatira, con 0 punti da S.C. Vittorino da Feltre.
Si ricorda che l’ingresso al C.T. Pescara per assistere all’incontro C.T. Pescara-S.C. Vittorino da Feltre, con inizio alle ore 10,00 è libero.