Nella terza giornata del campionato degli affiliati di serie B maschile, disputatasi domenica 6 maggio, la squadra del Circolo Tennis Pescara ha ottenuto il primo successo della stagione battendo, in casa, per 5 a 1 lo Sport Village Catona (RC). I tennisti pescaresi hanno vinto 3 singolari e due doppi: Marlon Van Ingen, Fernando Gianini e Mattia Iafolla hanno superato i rispettivi avversari in due set. L’olandese (c.2.2) ha battuto un avversario Cobolli Stefano di classifica superiore (c.2.1) alla sua; Gianini (c. 2.6) ha sconfitto Vececonte Andrea (c.2.6) di pari classifica; un bel successo è stato ottenuto dal giovanissimo Mattia Iafolla, al suo esordio nel campionato di serie B, che ha battuto per 63 61 Canova Francesco.
Al termine dei 4 singolari il risultato era di 3 a 1 a favore del C.T. Pescara, che si è aggiudicato anche i 2 doppi vincendo l’incontro per 5 a 1.
Risultato finale: C.T. Pescara b. Sport Village Catona (RC) 5-1
Singolari:
M. Van Ingen (C.T. Pe) b. S. Cobolli (S.V. Ca) 75 62
F. Gianini (C.T. Pe) b. A. Vececonte (S.V. Ca) 62 60
M. Iafolla (C.T. Pe) b. F. Canova (S.V. Ca) 63 61
R. Burzio (S.V. Ca) b. P. Marchegiani (C.T. Pe) 64 61
Doppi:
Marchegiani-Pantalone (C.T. Pe) b. Burzio-Vececonte (S.V. Ca) 75 75
Van Ingen-Gianini (C.T. Pe) b. Cobolli-Canova (S.V. Ca) 61 75
Con questa vittoria il C.T. Pescara conquista i primi 3 punti nel girone 8 del campionato degli affiliati di serie B maschile.
Altri risultati della 3° giornata:
Coop. Livorno – C.T. Montekatira 4-2
S.C. Vittorino da Feltre – Ass. Sportiva Amp 1-5.
Dopo la terza giornata la classifica del girone 8 vede al comando l’Ass. Sportiva Amp. con punti 9, seguita dalla Coop. Livorno con punti 6, dal Park Tennis Club, C.T. Pescara, Sport Village Catona e C.T. Montekatira a 3 punti; fanalino di coda è S.C. Vittorino da Feltre fermo a 0 punti.
La prossima domenica il C.T. Pescara giocherà a Pavia contro la capolista Ass. Sportiva Amp.