Home » Attualità » Importanti successi per le squadre del Circolo Tennis Pescara

Importanti successi per le squadre del Circolo Tennis Pescara

da Roberto Di Biase

Nel giorno della promozione del Pescara calcio in serie A, anche il Circolo Tennis  Pescara sale alla ribalta ottenendo importanti successi con le sue squadre di serie A2 femminile, di serie B maschile, under 16 maschile, under 14 maschile ed under 12 maschile.

A2 Femminile:

Nella 5° giornata del girone 2 del campionato degli affiliati di serie A2 femminile le tenniste pescaresi hanno battuto a Napoli per 3 a 1 la squadra del T.C. Napoli, grazie alle vittorie ottenute da Anastasia Grymalska ed Elena Bertoia in singolare e dalla coppia Grymalska-Bertoia nel doppio. Con questo successo il C.T. Pescara si porta a 7 punti nella classifica del girone allontanandosi dal fondo della classifica.

Risultato dell’incontro: T.C. Napoli – C.T. Pescara 1-3

A. Grymalska (CT Pe) b. C. Mecchi (TC Na)  64 62

E. Bertoia (CT Pe) b. S. Disderi (TC Na) 10 rit

C. Petrazzuolo (TC Na) b. B. Fasciani  (CT Pe) 60 57 76

Grymalska-Bertoia (CT Pe) b. Mecchi-Petrazzuolo (TC Na) 62 64

Altro risultato della giornata: Soc. Can. Casale – C.T. Firenze 2-2, per una classifica che vede al comando USD Tennis Beinasco e C.T. Firenze con 10 punti, seguite da Soc. Canottieri Casale a 9 punti, C.T. Pescara con 7 punti, T.C. Napoli a 3 punti, T.C. Gallarate e T. Forlì.

Domenica prossima 27 maggio il C.T. Pescara osserverà un turno di riposo, mentre nella 7° giornata incontrerà in casa il fanalino di coda Tennis Forlì.

Serie B maschile:

Nel girone 8 del campionato degli affiliati di serie B maschile il C.T. Pescara ha ottenuta una netta vittoria casalinga per 6 a 0 contro la squadra del S.C. Vittorino da Feltre, fanalino di coda del girone. Con questa vittoria i tennisti pescaresi si portano a quota 6 punti raggiungendo così lo Sport Village Catona (RC).

Domenica 27 maggio i tennisti pescaresi saranno di scena a Catania contro il C.T. Montekatira.

Under 12 maschile:

I ragazzini pescaresi battendo in trasferta il Tennis IT per 3 a 0 si aggiudicano il titolo regionale under 12. Facili vittorie nei singolari ottenute da Emanuele Marsilio per 60 60 e Marco Terrenzio per 63 64 e nel doppio dalla coppia Marsilio-Valente per 75 57 12-10.

Con questo successo la squadra del C.T. Pescara uunder 12 si qualifica per la fase nazionale.

Under 16 maschile:

La squadra, formata da Marco Mucci e Daniele Sciarra, battendo in semifinale per 3 a 0 il C.T. Avezzano si qualifica per la finale regionale che si disputerà domenica prossima.

Under 14 maschile:

L a squadra del C.T. Pescara A battendo in semifinale la squadra del C.T. Pescara C si qualifica per la finale regionale.