A L’Aquila la tappa del Roadshow territoriale organizzato da Confindustria
L’AQUILA – “Imprenditorialità sostenibile e resiliente” è questo il titolo della tappa aquilana del roadshow territoriale organizzato da Confindustria nazionale Gruppo tematico Cultura in collaborazione con Confindustria L’Aquila e che si terrà martedì prossimo 21 giugno alle ore 10.00 proprio nella sede di Confindustria del capoluogo. Un evento di formazione e informazione per imprenditori, amministratori, operatori della finanza, dell’informazione e della comunicazione.
Il roadshow che, partendo dal sud, ha già fatto tappa in altre città italiane nasce dalla consapevolezza che essere socialmente responsabili è per l’impresa un obiettivo connaturato all’attività di fare business e dunque alla sua capacità di stare sul mercato. La sostenibilità crea così per ogni azienda un orizzonte di sviluppo nel rispetto del contesto in cui opera.
Una capacità di “tracciare il proprio futuro” che le imprese aquilane, anche le più piccole, hanno saputo mettere in campo dopo il 2009, gestendo un quotidiano fatto di continue emergenze e difficoltà e divenendo così esempio di imprenditoria sostenibile e resiliente. Ogni tappa del roadshow vede infatti un focus differente, un approccio al tema della Responsabilità sociale d’impresa prettamente “calato” nella specificità del proprio contesto territoriale.
Ai saluti di Marco Fracassi, presidente Confindustria L’Aquila – Abruzzo Interno, e all’apertura lavori di Rossana Revello, Gruppo Tematico Cultura Confindustria, seguiranno gli interventi di Paolo Esposito, responsabile USRC Ufficio Speciale Ricostruzione Comuni del Cratere, Massimo Cialente, sindaco dell’Aquila, Marianna Gianforte, giornalista Il Centro, Riccardo Podda, direttore Relazioni Industriali Thales Alenia Space Spa, Laura Tinari, responsabile Comitato RSI Giovani Imprenditori Confindustria. Modera Stefania Pesce, KPMG Advisory Spa.