Home » Attualità » Imprese: proseguono i Focus sul Mediterraneo

Imprese: proseguono i Focus sul Mediterraneo

da Donatella Di Biase

PESCARA – Nell’ambito delle azioni di continuità Forumed (Forum del Mediterraneo), sono stati predisposti e promossi    dall’Assessorato allo Sviluppo economico della Regione Abruzzo e da ICE Istituto Commercio Estero, in collaborazione con il Centro Estero delle Camere di Commercio d’Abruzzo e Sprint Abruzzo i Focus sul Mediterraneo.

Si tratta di seminari formativi rivolti alle imprese abruzzesi che intendono avviare o sviluppare processi di internazionalizzazione nelle aree mercato dei Balcani, del Nord Africa e del Medio Oriente.

Come nella precedente edizione, l’organizzazione operativa prevede per ognuno dei seminari due tipologie di sessione: una giornata di consulenza laboratoriale, finalizzata ad individuare il potenziale di internazionalizzazione di ogni azienda partecipante, e due giornate di formazione/informazione, con l’intervento di esperti delle specifiche aree mercato.

La prima giornata del Focus Balcani si è svolta lo scorso 12 novembre e proseguirà con le due giornate formative/informative il 9 e 10 dicembre.

Il 26 Novembre si svolgerà la prima giornata di consulenza del Focus Nord Africa mentre le due giornate formative sono previste per il 16 e 17 Dicembre presso Parc Hotel Villa Immacolata, Pescara.

La prima giornata del Focus Medio Oriente si terrà, invece, il 3 dicembre presso il Centro espositivo della Camera di Commercio di Chieti Scalo in occasione del V Meeting “Grandi progetti nel Mediterraneo” e proseguirà il 13 e 14 Gennaio 2010 presso il Parc Hotel Villa Immacolata, Pescara.

Ogni seminario è un completo percorso di affiancamento che consente alle imprese abruzzesi di acquisire informazioni strategiche sulle opportunità di business e rafforzare la capacità di penetrazione nei mercati di riferimento. La partecipazione è gratuita, previa iscrizione. Il programma e la scheda di adesione sono disponibili presso il sito internet www.sprintabruzzo.it.

Ti potrebbe interessare

Lascia un commento