Home » Eventi Abruzzo » “In bocca al lupo” in scena per il Teatro Ragazzi del Florian Metateatro

“In bocca al lupo” in scena per il Teatro Ragazzi del Florian Metateatro

da Redazione

in bocca al lupo

PESCARA – Prosegue il Teatro per ragazzi del Florian Metateatro, questa settimana con due pomeriggi in compagnia di una fiaba classica, ma tutta rivisitata, con i pupazzi di un grande maestro dei puppets, Marco Lucci, che cura la regia e che ha realizzato i pupazzi di questo spettacolo per spettatori dai 5 anni.

Sabato 27 e Domenica 28 novembre ore 17.00 In bocca al lupo, una produzione Fontemaggiore di Perugia teatro d’attore  e muppets + 5 anni di Marco Lucci con Enrico De Meo, Valentina Grigò, scene, muppets e regia Marco Lucci, collaborazione al progetto scenografico Frediano Brandetti luci Pino Bernabei, Luigi Proietti.

“Oh caspita, il bambino si è svegliato… Hai visto che sorpresa Michele? oggi con te c’è papà!”,

Il problema è che lui, il cacciatore, non sa come si tengono in braccio i bambini.  Il suo mestiere è sempre stato andare nel bosco con il fucile in spalla, sin dai tempi di Cappuccetto Rosso. Forse ora è il caso di togliere gli scarponi, mettersi il grembiule e preparare il biberon. E’ proprio un brutto scherzo nascondere la mamma!

Michele partirà alla ricerca della mamma e il cacciatore alla ricerca del figlio scomparso, una culla e un fucile persi nel bosco. Sarà un viaggio di crescita per entrambi, di incontri tra capre golose, lepri sentinelle e ovviamente lupi.

Anche questa settimana gli spettacoli saranno preceduti dalle letture del Florian Metateatro a cura di Flavia Valoppi, con Zulima Memba: a partire dalle 16.15 i “Racconti a Teatro” sulle storie di lupi e boschi, anch’esse rivisitate, perchè non tutti i lupi sono cattivi , non tutti i bambini angioletti!

Marco Lucci, burattinaio, attore animatore, artigiano che realizza pupazzi, approfondisce e sperimenta i linguaggi e le forme del teatro di figura. Ha prodotto spettacoli di burattini, marionette, marionette da tavolo, pupazzi, muppet con storie classiche e moderne e calcato i teatri di Italia, Svizzera, Austria, Germania, Ecuador.

Con lo spettacolo Zac! Colpito al cuore, ha vinto il Premio Eolo Awards 2016 “migliore novità di teatro di figura” , con un attore e i muppets animati a vista. In bocca al lupo vede in scena proprio con l’attore del fortunatissimo spettacolo Zac, Enrico De Meo, altro volto conosciuto della compagnia Fontemaggiore, storica realtà teatrale umbra.

Biglietto spettacolo 6€

Per Racconti a Teatro Biglietto 1€ è necessaria la prenotazione ai numeri 085/4224087 – 393/9350933 Necessari Green Pass dai 12 anni e mascherina, secondo le normative ministeriali anticovid.