L’associazione “A passo d’uomo asd” propone un’esperienza nuova per gli amanti della vita all’aperto, all’insegna di condivisione e spiritualità
ORTONA (CH) – Nell’intento di promuovere un modo nuovo di viaggiare, l’associazione “A passo d’uomo” ha organizzato una visita-escursione in uno dei luoghi più visitati al mondo: Medjugorjie. Attraverso un itinerario nuovo ed ancora poco conosciuto, i partecipanti si muoveranno a piedi in un percorso che sarà lento e che darà occasione di riflessione, raggiungendo a piedi la meta religiosa bosniaca attraverso un paesaggio capace di affascinare anche i non credenti.
L’intento è quello di mappare il tragitto Ortona – Medjugorje per renderlo percorribile a piedi dal popolo di escursionisti creando un collegamento tra due mete: quella dell’apostolo Tommaso e quella della Madonna di Medjugorje. Luoghi tanto cari al turismo religioso, che da alcuni anni registra un incremento crescente tra le tipologie di turismo alternativo ed eco compatibile. La precisa idea dell’associazione è quella di una pacifica chiamata al cammino silenzioso. Si cerca, infatti, di costituire un gruppo di camminatori con la voglia di viaggiare, conoscere, scoprire e riscoprire se stessi ed il mondo. Credenti o non credenti non ha importanza: l’importante è che siano animati dallo spirito di fare un’esperienza unica di condivisione e di riflessione a stretto contatto con il paesaggio naturale.
L’idea, che parte dall’associazione “A passo d’uomo asd“, già inserita nel calendario delle attività 2015 presentato nel dicembre scorso, è aperta a chiunque: che siano sodalizi ortonesi, italiani o dell’altra sponda dell’Adriatico. Il cammino partirà da Ortona alla volta di Ancona. A mezzo nave verranno quindi raggiunte le coste Croate per poi attraversare la Bosnia-Erzegovina fino a Medjugorje. La partenza è prevista per fine maggio/primi di giungo in data ancora da definire. Il viaggio intero si dovrebbe concludere in quattro o cinque giornate d’escursione. Chi vuole aderire al progetto può contattare il presidente Achille Bottega, a questi contatti: apassoduomortona@gmail.com – 380/7568075.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter