PESCARA – E’ stato trovato in possesso di 15 grammi di hashish, pertanto, nei giorni scorsi, un giovane, di 17 anni, è stato così denunciato per detenzione illecita di stupefacenti alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di L’Aquila, dal personale della Polizia di Stato.
Il 17enne era in compagnia di altri giovanissimi nei pressi del terminal bus, quando è stato notato dagli agenti della volante impegnati nei quotidiani controlli del territorio.
Alla vista della pattuglia il minore tentava di allontanarsi, l’atteggiamento sospetto assunto dal giovane non passava inosservato agli agenti che decidevano di controllarlo: durante l’identificazione, il giovane veniva trovato in possesso di alcuni involucri contenenti complessivamente 15 grammi di hashish.
Al termine degli accertamenti, come detto, per il 17enne è scattata la denuncia per detenzione illecita, mentre lo stupefacente è stato sequestrato.
L’operazione rientra nell’ambito di un rafforzamento dei controlli del territorio compiuti dal personale della Polizia di Stato, posti in essere anche a seguito delle segnalazioni fatte dagli stessi cittadini. Controlli che riguardano, in maniera particolare, le aree di ritrovo dei giovani.