TORREVECCHIA TEATINA (CH) – Si è svolta ieri sera, venerdì 11 luglio, alla presenza del sindaco Katja Baboro, nel prestigioso Palazzo Ducale di Torrevecchia Teatina l’inaugurazione della seconda edizione della Collettiva di Arte Contemporanea Poesipittura Regione Abruzzo a cura di Massimo Pasqualone. La mostra si chiuderà il 20 luglio prossimo.
“Questa è una corrente che ha avuto il via nel nostro paese – ha detto il sindaco Katja Baboro – e questo ci fa veramente molto piacere. È bello ciò che fa vivere un’emozione. Se gli artisti che scrivono e dipingono suscitano qualche emozione, vuol dire che funziona. Un grandissimo in bocca al lupo a questo movimento e speriamo di crescere insieme a questa corrente”.
“Questo non è un lavoro facile – ha commentato il critico d’arte Massimo Pasqualone – perché si uniscono due arti. Qui ha avuto inizio questa avventura. Il catalogo e questa mostra avrà un percorso itinerante: a fine agosto al Palazzo Farnese di Ortona e a settembre a Guardiagrele. Abbiamo voluto che questo Palazzo fosse l’inizio del movimento che mischia due arti nobili. L’artista ha il compito di guardare la realtà e lo fa in modo diverso. Il poeta, che è un artista, ha capacità di irrompere attraverso la parola ed il linguaggio dell’arte. L’arte e la poesia richiedono tecnica, conoscenza, ma non bisogna esagerare con il tecnicismo.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter