Attualità

Inaugurata a L’Aquila una nuova Accademia artistica

Condividi

L’AQUILA – “Le discipline artistiche, soprattutto per i più piccoli, sono fondamentali per la crescita personale”. Lo conferma Gianna Martorella, autrice e talent scout per programmi Rai e Mediaset, che ieri, ha inaugurato a L’Aquila la nuova accademia Le Muse, con un master in “Performing Arts” tenuto dal maestro Garrison Rochelle.Sono a caccia di talenti in città – conferma Gianna Martorellastiamo selezionando dei giovani che studiano canto e danza in vista delle audizioni di novembre finalizzate alla selezione di nuovi talenti per programmi Rai e Sky”. Gianna Martorella e il maestro Giuseppe Lucente, due figure chiave nell’organizzazione dell’iniziativa, si sono dichiarati estremamente soddisfatti per il risultato raggiunto nel primo appuntamento di ieri.

Il riscontro è stato straordinario – dichiara il maestro Lucenteabbiamo ricevuto un numero elevato di richieste di partecipazione, ma abbiamo dovuto limitare gli accessi per garantire la qualità del lavoro”. La sede di via Ulisse Nurzia si candida a diventare un plesso Creative Touch dell’eccellenza per la città, capace di legare l’elevata qualità della formazione proposta, con l’obiettivo di favorire la crescita e lo sviluppo di nuove promesse nel mondo dello spettacolo.

Ma come si scova il vero talento? “Grazie ad una masterclass di performer completa come queste – dice Garrison – si scoprono i talenti. Molti ragazzi partono con una disciplina come il canto e, con una lezione come questa, la legano al teatro, alla danza e nasce la passione. Io faccio questo di mestiere – prosegue il celebre coreografo e volto noto della televisione – mi basta guardare il ragazzo, quello che mi emoziona oltre alla tecnica, ha qualcosa in più e cerco di aiutarlo”. Dello stesso parere Gianna Martorella.

“Sono vibrazioni che senti che percepisci, non ci sono delle regole”. Il prossimo appuntamento sarà a novembre con Rita Perrotta, una Talent Scout e Casting Director di spicco per molti noti programmi di importanti tv nazionali.

Pubblicato da
Marina Denegri

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter