Fotogallery

Inaugurata la mostra di Stefano Tamburini a Pescara [FOTO]

Condividi

PESCARA – Sabato scorso, 11 novembre è stata inaugurata al CLAP Museum di Pescara, la nuova mostra temporanea “Stefano Tamburini. Il tempo è l’unico denaro”, un’antologica dedicata a Stefano Tamburini a cura di Oscar Glioti. All’inaugurazione presente Tanino Liberatore, artista già ospite, con Filippo Scòzzari. Il sindaco di Pescara, Carlo Masci ha partecipato all’evento dove era presenta anche la sorella di Tamburini, Alessandra. Nella fotogallery a cura del fotografo Roberto Di Blasio alcuni scatti dell’evento.

Le opere esposte al Museum Club raccontano la storia eclettica del movimento underground italiano degli anni ’70 e primi anni ’80 del novecento. Morto nel 1986 all’età di 30 anni, viene ricordato per la prima volta dal CLAP Museum.

Oscar Glioti ha sottolineato come Stefano è passato alla storia per essere il creatore di Rankxerox, un personaggio che ha realizzato all’inizio da solo insieme alle matite di Andrea Pazienza e di Tanino Liberatore. Lo stesso poi è stato reso celebre non solo in Italia anche grazie al sodalizio con Tanino Liberatore. Il Presidente Mattoscio ha parlato di straordinario artista che può essere riscoperto partendo da questa mostra e che è la prima volta che riceve un’attenzione così grande.

Ricordiamo che l’accesso alla mostra e alla visita guidata è con biglietto ordinario, 8 euro intero; 5 euro ridotto più 1 euro prevendita. L’accesso alla sala incontri è libero.

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter