Attualità

Inaugurazione biblioteca estiva a Villa Sabucchi

Condividi

PESCARA – Per l’estate si trasferisce un pezzo della Biblioteca “Falcone e Borsellino” che nel resto dell’anno è aperta in viale Bovio 446 accanto al teatro Gianni Cordova dove Italia Nostra, d’intesa con la LAAD, la gestisce grazie all’impegno dei volontari.

Fidando nelle belle giornate, si riapre il gazebo donato dalla Concessionaria d’auto Danelli di Pescara e installato nel parco di Villa Sabucchi, luogo di incontro e di svago, crocevia di passeggiate pedonali e ciclabili; sarà mantenuta anche una parziale apertura della biblioteca centrale, come si potrà leggere nell’orario che riportiamo in allegato.

“Questo anno abbiamo rinnovato e restaurato il gazebo, che mostrava i segni dell’uso e di qualche vandalismo, ancora grazie al sostegno economico della ditta Danelli ed all’opera di Pietro e Giuliano, ragazzi della LAAD, esecutori delle opere. Rinnovati gli arredi, rinfrescate le scritte il gazebo all’esterno mostrerà una vasta decorazione, volta a caratterizzare la nostra postazione sul tema del libro e della lettura, realizzata dalla giovane artista Elisa.

Ringraziamo perciò tutti questi amici che hanno contribuito a migliorare la nostra offerta culturale; ad essi aggiungiamo Mimmo Valente, già presidente locale e regionale di Italia Nostra che si è adoperato per il collegamento tra i vari contributi e il pizzaiolo Francesco che, dalla “Scuderia”, non fa mancare le sedie o l’impianto di amplificazione in prestito quando servono.

Soprattutto, il principale ringraziamento va a tutti i volontari che sono impegnati nel lavoro di gestione della biblioteca e nel mantenere vivo tra bambini e adulti l’interesse per la lettura sia al parco Sabucchi che presso la sede centrale. Per celebrare queste novità, ringraziare tutti pubblicamente ed aprire ‘ufficialmente’ la stagione estiva della biblioteca, terremo un incontro al parco con i rappresentanti di Italia Nostra e della LAAD. il mecenate, i volontari, i frequentatori di parco e biblioteca. Inviteremo anche l’Assessora alla Cultura uscente, con l’augurio che partecipi ancora alla prossima Giunta Comunale. L’appuntamento è per giovedì 4 luglio alle ore 18,30″ si legge nella nota di Italia Nostra Pescara.

ORARI ESTIVI DA LUNEDI’ 24 GIUGNO

GAZEBO VILLA SABUCCHI

LUNEDI’ —————-
MARTEDI’ 17,00/19,00
MERCOLEDI’ 17,00/19,00
GIOVEDI’ 17,00/19,00
VENERDI’ 17,00/19,00

SEDE VIALE BOVIO, 446

LUNEDI’ 17,00/19,00
MARTEDI’ 9,00/12,30
MERCOLEDI’ 17,00/19,00

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter