SAMBUCETO (CH) – Venerdì 4 febbraio sarà inaugurato il sovrappasso alla ferrovia realizzato al confine tra Sambuceto e Pescara (Fontanelle).
L’opera, i cui lavori di costruzione hanno preso il via nell’anno 2008, sono frutto della collaborazione fra la Regione Abruzzo ed i comuni di Pescara e San Giovanni Teatino, i quali hanno co-finanziato tale realizzazione rispettivamente per euro 1.000.000, 700.000 e 300.000.
In verità, il Comune di San Giovanni Teatino, rispetto a quest’ultimo originario impegno ha sopportato, in quanto stazione appaltante, un maggior onere per imprevisti e migliorie tale da arrivare a spendere circa 800.000 euro.
La cerimonia, che vedrà la partecipazione di tantissime autorità tra le quali i due Prefetti interessati, i Presidenti delle province di Chieti e Pescara, l’Assessore Regionale ai Trasporti, Avv. Giandonato Morra, i Sindaci Luigi Albore Mascia e Verino Caldarelli, nonché i rappresentanti delle forze dell’ordine e di Anas, Saga, ordini professionali e società di trasporto pubblico, avrà inizio alle ore 10.00 e si svolgerà nel punto più alto del sovrappasso.
Alla cerimonia del taglio del nastro seguirà, poi, un tavolo di lavoro interistituzionale sul tema delle infrastrutture viarie dell’Area Pescara-Chieti, fissato per le ore 11 presso la Sala Consiliare del Comune di San Giovanni Teatino: argomenti all’ordine del giorno dell’incontro saranno quelli della Nuova Teatina, del sottopasso alla pista aeroportuale e delle ordinanze di limitazione al traffico in corso di adozione.