Gran successo a Milano in occasione di Expo2015
MILANO – Successo a Milano, ieri, per l’inaugurazione della rassegna di eventi del Polo Agire “Discover the best Food & Wine made in Abruzzo”, che dal 24 luglio al 7 agosto, in occasione di Expo2015, a Casa Abruzzo, nel centrale quartiere di Brera, prevede oltre cinquanta eventi tra seminari, tavole rotonde, show cooking, aperitivi, esposizioni, degustazioni e mini corsi alla scoperta delle eccellenze abruzzesi.
Tante le persone e gli operatori del settore che hanno partecipato all’evento, al successivo seminario sulle “Caratteristiche aromatiche e salutistiche dei vini abruzzesi” e all’aperitivo di benvenuto.
“Il Polo Agire – ha dichiarato il presidente, William Di Carlo – rappresenta ormai per le aziende agroalimentari abruzzesi un vero punto di riferimento, soprattutto per quelle più piccole che hanno accesso ai canali della ricerca e dello sviluppo che prima di fatto erano appannaggio delle grandi aziende. Erano due mondi separati e da poco, grazie ad Agire, hanno iniziato a dialogare. Ci auguriamo, tramite questa nostra presenza a Milano in occasione di Expo, di poter contribuire concretamente alla promozione dell’Abruzzo agroalimentare in Italia e all’estero”.
La rassegna, che oggi prevede la tavola rotonda su “Scienza e tecnologia in Abruzzo: domande e risposte per un’innovazione sostenibile dell’Agrifood” (ore 18) e lo show cooking con prodotti dell’azienda (associata ad Agire) “San Tommaso Specialità Alimentari srl (ore 19.30), domani prosegue con la presentazione del libro “Food marketing: web e social”, un progetto di Agire di cui è autore Giammaria de Paulis ed editore Franco Angeli (ore 18). Seguirà uno show cooking con degustazione di ricette tratte dal libro “Semplicemente buono” della food blogger Giorgia Di Sabatino (19.30).