Home » Attualità » Inaugurazione della sede dell’Associazione Carabinieri a Montesilvano

Inaugurazione della sede dell’Associazione Carabinieri a Montesilvano

da Redazione

ANC - Associazione nazionale CarabinieriMONTESILVANO – Domani sabato 21 ottobre alle ore 10,00 in via L’Aquila 11/13 a Montesilvano si svolgerà la presentazione della sede della Sezione e del Nucleo di volontariato dell’Associazione Nazionale Carabinieri con i materiali donati dall’amministrazione comunale. L’Associazione è nata come Associazione di Volontariato nell’aprile del 2009, in concomitanza con il terremoto a L’Aquila e da gennaio scorso è iscritta al Registro Unico Nazionale Terzo Settore ed opera sul territorio anche come Nucleo di Volontariato dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Montesilvano.

L’Associazione, che comprende Sezione e Nucleo, opera sul territorio a servizio della parte più debole della popolazione. Come previsto dallo Statuto, essendo un Nucleo di Volontariato generico, l’Associazione fornisce un essenziale servizio di presenza attiva sul territorio attraverso la costante osservazione e segnalazione alle Autorità di situazioni di rischio, pericolo, aiuto.

Domani alla presentazione della sede e di alcuni oggetti come le bici con pedalata assistita, i gazebo e il vestiario  interverranno il sindaco Ottavio De Martinis, il brigadiere Capo Nicola Antosa presidente dell’Associazione e i volontari della sezione.

Ti potrebbe interessare