The Hive è l’incubatore/acceleratore privato di startup innovative, certificato dal MISE e promosso dal Fondo internazionale di investimenti Greenvale Ventures
PESCARA – Il giorno 24 ottobre,alle ore 16.00, in via Ravenna n.9 a Pescara, sarà inaugurata la nuova sede di THE HIVE , l’Incubatore certificato dal 2014 dal MISE (posizionato all’8° posto in Europa e operante in tutto il territorio nazionale) che si occupa di sviluppare start-up, trasferire conoscenze innovative e promuovere networking tra gli attori protagonisti della crescita del territorio.
The Hive Pescara svolge funzioni di incubatore/acceleratore di start-up innovative e coworking space in collaborazione con la Fondazione Costruire insieme Onlus.
The Hive Pescara avrà competenza sull’intero territorio della Regione Abruzzo, regione in cui l’imprenditorialità innovativa e giovanile deve essere sempre di più un driver fondamentale per il suo sviluppo economico ed occupazionale. Il programma dell’evento prevede, dopo il saluto di benvenuto con la descrizione dell’iniziativa da parte del Presidente della Fondazione Giorgio Di Rocco, la presentazione dell’incubatore The Hive da parte del Presidente Giorgio Guidi. A seguire gli interventi degli ospiti.
Questi i numeri principali di The Hive: 37 startup attualmente incubate, Fatturato aggregato pari a 8.056.000 Euro, Finanza agevolata 1.754.000 Euro, Finanza ordinaria di 2.070.000 euro, n. 3 bandi europei “H2020” vinti, n. 2 bandi europei “Erasmus+” vinti, n. 5 progetti Eureka di dottorandi presso proprie startup.
L’incubatore The Hive è promosso da Greenvale Ventures, fondo privato internazionale d’investimenti e di venture capital che investe in tutto il mondo in piccole e medie imprese e nelle startup. The Hive ha sedi in Ancona, Pescara, Milano, Roma, Bologna, Praga, Bucarest, Zara e Corfù.