ORTONA (CH) – A pochi giorni di distanza dall’incendio divampato domenica scorsa a Teramo, all’interno di un locale in disuso della Asl, Arta Abruzzo è stata di nuovo chiamata ad intervenire nell’emergenza.
Questa volta il rogo si è sviluppato in nottata nel centro di Ortona, partendo dal vano ascensore di un condominio di 10 piani situato a Porta Caldari.
Questa mattina, sulla base delle indicazioni fornite dai Vigili del Fuoco, i tecnici del Distretto provinciale di Chieti hanno effettuato i campionamenti di aria mediante specifici sacchetti in Tedlar, iniziando dal piano terra, dove era localizzato il vano ascensore quando è scoppiato l’incendio, e concentrandosi poi sui piani superiori maggiormente interessati dal rogo.
I campioni di aria raccolti sono stati consegnati al laboratorio del Distretto provinciale di Pescara, che su disposizione del direttore generale Francesco Chiavaroli effettuerà le analisi in “procedura di urgenza”.
Non appena disponibili, gli esiti verranno trasmessi al Comune di Ortona, alla Asl di Lanciano-Vasto-Chieti e ai Vigili del Fuoco e saranno diffusi attraverso il sito istituzionale www.artaabruzzo.it e i social network.