Chieti

Incendio presso un’azienda di materiale plastico a Chieti Scalo

Condividi

CHIETI – Ancora fiamme in Abruzzo. Dopo il rogo che nel pomeriggio di oggi ha coinvolto ‘impianto chimico Kempol nella zona industriale Scerne di Pineto, in serata un altro incendio é scoppiato a Chieti Scalo.  Le fiamme, visibili da diversi chilometri, si sono sprigionate attorno alle 21.30  presso l’azienda Magma Spa, che fornisce materiale plastico ed é ubicata a Chieti Scalo in Via Leone XIII.

Sul posto,  sono prontamente intervenuti i Vigili del Fuoco di Chieti e Pescara.

In attesa che venga verificata la pericolosità della nube sprigionatasi dalla combustione dei prodotti, il sindaco di Chieti,  Diego Ferrara, ha invitato i residenti a tenere le finestre chiuse per tutta la notte. Domani, a scopo precauzionale, resteranno chiuse tutte le scuole di ordine e grado.

Di seguito la nota di Ferrara: “Le fiamme interesserebbero un capannone di una ditta che produce materiale plastico, stando alle prime ricognizioni. Proprio per questa ragione al momento si consiglia di tenere le finestre ben chiuse, in attesa di sapere qualcosa di più a proposito delle sostanze liberate dalla combustione”.

Articolo in aggiornamento

Foto di archivio

Pubblicato da
Marina Denegri

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter