Divampato nella notte tra Vasto San Salvo e Montenero ha portato alla sospensione e ritardo dei treni fino a oltre 3 ore. La circolazione sta lentamente tornando alla normalità
VASTO – Per un incendio divampato nei pressi della sede ferroviaria il traffico fra Vasto San Salvo e Montenero, sulla linea Pescara – Termoli, è stato sospeso da questa notte. Sul posto sono intervenuti Vigili del Fuoco e tecnici de Rfi, riprogrammato il servizio ferroviario.
Dal più recente aggiornamento di questa mattina è ripresa e sta tornando gradualmente alla normalità la circolazione ferroviaria fra Vasto San Salvo e Montenero, sulla linea Pescara – Termoli, sospesa dalle 3.45 alle 7.40.
Il transito dei convogli è ripreso dopo il nulla osta dei Vigili del Fuoco e i controlli all’infrastruttura da parte dei tecnici di Rete Ferroviaria Italiana. Durante l’interruzione due treni hanno registrato fino a 25 minuti di ritardo, mentre due Intercity hanno maturato oltre tre ore di ritardo; cinque treni regionali sono stati cancellati totalmente o per parte del percorso.
Finora coinvolti 7 treni (5 regionali cancellati e 2 intercity); sono già stati attivati 4 autobus sostitutivi. Previsione di ripristino dei VVFF tra le 8 e le 8,30.