MONTESILVANO – Un incendio di vaste proporzioni si è sviluppato ieri in serata sul cosiddetto ‘Colle della Giovane’ a Montesilvano, zona collinare residenziale al di sopra di via Verrotti. Le fiamme hanno minacciato le tante abitazioni presenti nella zona, ma i Vigili del Fuoco sono riusciti a contenere i focolai più vicini alle case anche se, preoccupati, numerosi residenti sono scesi in strada.
Il rogo si è sviluppato in un’area difficilmente raggiungibile da terra. Sul posto i Vigili del Fuoco con diverse squadre e numerosi uomini. Presenti anche i Carabinieri e la Polizia Municipale, oltre al sindaco Francesco Maragno.
E’ stato spento definitivamente intorno alle 5 del mattino l’incendio che ieri sera ha costretto lo sgombero di tre famiglie residenti sul Colle della Giovane. Grazie anche alla pioggia caduta nella notte, le squadre dei vigili del fuoco hanno potuto mettere in sicurezza la zona. I carabinieri intanto hanno denunciato a piede libero l’autore del rogo per incendio colposo: si tratta di un 61enne del posto che nel pomeriggio aveva iniziato la ripulitura di un terreno dalle stoppie con il fuoco.