L’AQUILA – Con questo incontro, cercheremo di mettere a fuoco quali sono le reali possibilità di investimento di una precisa parte dell’immenso Paese: il nord-est e in particolare lo Stato del Paraiba.
E’ proprio in questa regione, che da sola è grande come tutta l’Italia, che ho focalizzato l’attenzione.
Una rigogliosa e incontaminata natura fa da palcoscenico a una società in continua crescita ed evoluzione. Le spiagge più belle del Brasile si trovano qui, universalmente riconosciute come patrimonio naturale da tutelare. Il Paraiba è conosciuto come la regione dell’intera America Latina, che vede per prima il sole.
Da qualche anno è diventata meta per un turismo di qualità da tutto il Brasile.
E’ con questa ottica che i Brasiliani guardano a questa parte del Paese: una sorta di Paradiso che non risente più di tanto dei problemi che attanagliano i punti politicamente più nevralgici del Paese.
Qui, come in ogni altro luogo del mondo, l’italianità è considerata eccellenza in ogni campo.
All’evento previsto domani, mercoledì 8 giugno alle ore 16.30, all’Auditorium dell’ANCE a L’Aquila, saranno presenti alcuni miei collaboratori brasiliani, esperti di finanza e legislazione locale, per spiegare in che modo si può provare a entrare in questo immenso mercato senza correre rischi e nella massima trasparenza fiscale ed economica.
Parleremo dei lavori in itinere, degli interventi effettuati e delle reti di collaborazione eccellenti di cui ci avvaliamo per non avere sorprese.
Naturalmente, sarà il momento per parlare anche di opportunità e delle modalità per approfittarne.
Riteniamo che ci sia bisogno di verità e di esperienza per poter leggere tra le righe di ciò che succede in Brasile, e solo chi lo vive quotidianamente e vi opera con professionalità e competenza può tratteggiare un quadro realistico ed esauriente della situazione, illustrando le motivazioni per cui si consiglia di aprire i nostri orizzonti e guardare a questo immenso Paese come un luogo dalle grandi potenzialità ed opportunità.
(a cura di “Brazil Invest and Buy” di Mauro Fattore)
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter