Il 5 ottobre nella sede della Comunità Montana Peligna l’incontro promosso dalla Sen. Di Girolamo
L’AQUILA – A seguito del preoccupante episodio del malore occorso il 26 settembre scorso all’operaio dello stabilimento Magneti Marelli di Sulmona e dell’ennesimo tragico incidente sul lavoro con la morte dell’operaio della FCA di Cassino, al fine di fare il punto della situazione lavorativa nella fabbrica peligna, nonché di capire quali siano i margini praticabili per evitare il ripetersi di simili situazioni, la Sen. Gabriella Di Girolamo ha promosso un incontro, aperto alla cittadinanza, e invitato le organizzazioni sindacali di settore, FIOM CGIL, FIM Cisl, UILM Uil e UGL Metalmeccanica.
Si legge ancora nel comunicato della Di Girolamo:
Sarà possibile, in un confronto, che auspico costruttivo, con i rappresentanti sindacali regionali, provinciali, territoriali e rsa, discutere sulle condizioni di lavoro nell’unica fabbrica di grandi dimensioni ormai rimasta nel nostro territorio, scambiarsi dati e cognizioni per fare il reale punto della situazione.
L’incontro dibattito si svolgerà SABATO 5 OTTOBRE, A SULMONA, PRESSO LA SALA CONFERENZE DELLA SEDE DELLA COMUNITÀ MONTANA PELIGNA, IN VIA ANGELONI, DALLE ORE 10.00.
Con l’augurio di una pronta guarigione all’operaio sulmonese e confidando nella presenza di quanti interessati al dibattito, auspico una proficua giornata di lavori.