Domenica 13 novembre 2016, alle 11.00, la presentazione del romanzo presso il Circolo Aternino – Sala Fucsia in Piazza Garibaldi
PESCARA – Enrico Magni e Segmenti Editore presenteranno il romanzo “Incontro” al Festival delle Letterature dell’Adriatico domenica 13 novembre 2016 alle 11.00 presso il Circolo Aternino – Sala Fucsia in Piazza Garibaldi – Pescara.
Il Festival delle Letterature dell’Adriatico che si svolgerà a Pescara dal 11 al 13 novembre, vedrà la partecipazione delle case editrici abruzzesi che avranno la possibilità di dare visibilità alle loro opere
partecipando alla sezione “Abruzzo L.O.C. – Letteratura di Origine Controllata”.
Incontro è la narrazione di un incontro casuale, un romanzo breve che traccia una linea leggera, sottile e sfumata nascosta dalle persiane della riservatezza di un incontro che si genera dentro la storia tumultuosa e tormentata del novecento. La scena primaria è quella di una casa e di una spiaggia sull’oceano Atlantico in Bretagna. Sullo sfondo, la resistenza francese del 1943, gli anni sessanta, il conflitto generazionale, i cupi anni settanta, la solitudine di un poeta e di una giovane professoressa d’arte. La narrazione come la ragnatela tesse le vicende. La voce del narrante è il narrato stesso. I soggetti scompaiono per dare forma a scene che si animano e danno corpo a immagini istantanee su un palcoscenico senza tempo. Solo attraverso il racconto del narrato di un Altro, sempre di un altro, il poeta e la professoressa si conosceranno.
Enrico Magni è psicologo e psicoterapeuta, dagli anni Ottanta si occupa di problematiche legate al disagio giovanile. Nel 2016 ha pubblicato “Delirio. Composizione e scomposizione del pensiero delirante” (Edizioni Psiconline) e “Incontro” (Segmenti Editore).