Interverranno Giulia Paola Di Nicola e Attilio Danese, autori del libro “Ignazio Silone: una coscienza inquieta”. Ad introdurre gli ospiti sarà Angela Rossi
CHIETI – Si terrà venerdì 9 giugno alle ore 19 nel Foyer Bar del Teatro Marrucino (l’ingresso è in Via del Lollis n. 10) un appuntamento dedicato ad uno degli intellettuali più affascinanti del Novecento: Ignazio Silone.
Saranno presenti Giulia Paola Di Nicola e Attilio Danese, docenti universitari, sociologi e scrittori, condirettori della Rivista Internazionale «Prospettiva Persona» e autori del libro “Silone, percorsi di una coscienza inquieta” pubblicato da Effatà Editrice nel 2011. Come sottolinea Aldo Forbice nella prefazione, il libro ripercorre l’itinerario privato di Silone – scrittore per caso, senza appartenenze – e le sue difficili e sofferte scelte culturali ed esistenziali.
Nel corso dell’incontro, la regista Giuliana Antenucci presenterà lo spettacolo “Alla ricerca di un’anima”, liberamente ispirato a “L’avventura di un povero cristiano”, che il prossimo 18 giugno vedrà in scena gli allievi della Scuola di Recitazione del Teatro Marrucino.
Ad introdurre gli ospiti sarà Angela Rossi, Presidente dell’Associazione Culturale ArteMind, che ha promosso l’iniziativa insieme alla Deputazione Teatrale Teatro Marrucino.