GIULIANOVA (TE) – Sono stati resi noti i dati contenuti nell’indagine dell’IIRIS sul Turismo a Giulianova, che rivelano quanto i risultati siano confortanti per le scelte strategiche della Giunta Mastromauro.Il sindaco nel presentare il voluminoso rapporto approntato dall’Istituto Italiano Ricerca Informazione Statistica di San Benedetto del Tronto presieduto dal dott. Camillo Di Monte, nell’occasione presente insieme con l’assessore al Turismo Archimede Forcellese, ha detto:
tutto è migliorabile. Ma i dati, derivanti da un approccio scientifico e molto analitico circa il gradimento dei turisti, sono estremamente eloquenti e confermano come le nostre scelte siano vincenti.
Positivi, nel complesso, i giudizi sulla vita notturna, sulle manifestazioni, sul decoro urbano e circa le aree verdi, nonché sulla percezione della sicurezza complessiva. Molto o abbastanza positivo il giudizio sugli impianti sportivi, con prevalenza delle fasce giovanili e dei turisti stranieri.
Approvazione anche sui servizi specifici per bambini (parchi gioco, bambinopoli, animazione) e sull’assistenza medica turistica, risultato, questo, che risente dell’accordo Comune-Croce Rossa-ASL riguardante l’attivazione della Guardia Medica Turistica. Ma molti altri sono i risultati degni di considerazione.
Ha detto l’assessore Forcellese:
a fronte dei numerosissimi dati la conclusione, per noi davvero soddisfacente e di grande sprone, è che oltre il 78% dei turisti, sia stranieri che italiani, consiglierebbe a tutti di scegliere Giulianova come meta di vacanze.
E questo, come ci conferma il dott. Di Monte, che ringrazio per la collaborazione, è un parere assolutamente eccellente.