SAN GIOVANNI
“Si tratta di un intervento finalizzato ad aumentare il numero dei loculi e per dare una soluzione all’emergenza che si era venuta a creare. – spiega l’assessore ai LLPP Massimiliano Bronzino Cesario – Sarà anche una strada di accesso che renderà possibile e agevole l’accesso in quella zona del cimitero”.
Lo scorso 28 febbraio i lavori sono stati consegnati alla ditta Evangelista Costruzioni srl di Quadri (CH) che si è aggiudicata l’appalto per l’importo complessivo di 48.244,83 euro, effettuando un ribasso del 22,247% sull’importo a base di gara.
“I tempi dei lavori sa
I lavori prevedono la realizzazione di 60 nuovi loculi e 24 ossari. Rappresentano un intervento che si inserisce in un più ampio progetto di riqualificazione dei cimiteri comunali.
“Questa opera dà risposte al nostro cimitero per problemi che sono fisiologici per una comunità”.
Dichiara l’assessore all’urbanistica Ezio Chiacchiaretta che inoltre annuncia che:
“Abbiamo in itinere, e sta per partire a breve, una progettazione per l’ammodernamento dei nostri cimiteri con delle infrastrutture importanti che sicuramente riqualificheranno questi luoghi che sono anche il simbolo della comunità in cui viviamo.
E’ un lavoro che va avanti da diversi mesi e darà il segno dell’attenzione che l’amministrazione Marinucci mette per i cittadini anche per quelli che non ci sono più”.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter